13:51 lunedì 4 Luglio 2016

Islanda: favola Euro 2016 finisce ai quarti contro la Francia ospitante

La grande avventura di Euro 2016 per la piccola Islanda termina contro la Francia ai quarti di finale: la partita si è conclusa con un risultato netto in favore dei transalpini, per 5 reti a 2. A tenere alto l’onore della nazionale islandese sono stati i gol di Sightorsson e Birkir Bjarnason, mentre la cascata di reti per i bleus è stata firmata da Giroud, doppietta, Pogba, Payet e Griezmann. Ora i francesi dovranno vedersela con la Germania campione del mondo, dopo che quest’ultima è riuscita a sconfiggere l’Italia compatta messa in campo da Antonio Conte.

“La Germania è la squadra più forte d’Europa e del mondo ma è tutto aperto, siamo all’ultimo sprint”, commenta il ct francese Didier Deschamps, mentre Patrice Evra si dice felice di non dover affrontare gli azzurri: “Mi dispiace per l’Italia, era la squadra più organizzata del torneo ma non volevo affrontarla”, afferma, “giocava un bel calcio e per fortuna è stata eliminata ai rigori”.

Breaking news

11:56
Borse Cina, Hang Seng chiude in ribasso dell’1,57%, Shenzhen guadagna l’1,58%

Le azioni di Hong Kong chiudono in calo con l’indice Hang Seng in ribasso dell’1,57%. Gli investitori attendono dettagli sul pacchetto di stimoli fiscali cinesi. I titoli tecnologici guidano i ribassi, mentre alcuni titoli immobiliari registrano guadagni. Diversa la performance degli indici di Shanghai e Shenzhen, che chiudono in rialzo.

10:01
Borsa di Tokyo in lieve calo: Topix scende dello 0,34%

La Borsa di Tokyo inizia la settimana con un leggero calo a causa dell’incertezza politica per le imminenti elezioni generali in Giappone. L’indice Nikkei segna un -0,07% mentre il Topix scende dello 0,34%, penalizzando in particolare i titoli finanziari e dei macchinari pesanti.

09:16
Piazza Affari apre cauta, spread a 118 bp

Avvio poco mosso per le borse europee, in un avvio di settimana relativamente tranquillo. A Piazza Affari, Ftse Mib poco mosso

08:50
L’oro raggiunge nuovi massimi su incertezze globali

L’oro ha toccato un nuovo massimo oggi, mentre l’argento ha raggiunto un picco vicino ai 12 anni.

Leggi tutti