08:35 martedì 5 Luglio 2016

Volkswagen: 14 anni per riprendersi dallo scandalo dieselgate

NEW YORK (WSI) – “Ci vorranno più o meno due generazioni di veicoli – ovvero circa 14 anni – finché Volkswagen riuscirà a recuperare dopo il dieselgate”. E’ quanto ha detto Herbert Diess, direttore generale della casa automobilistica tedesca in un’intervista alla Süddeutsche Zeitung in cui ha specificato che la casa automobilistica tedesca non ha intenzione di rimborsare i clienti europei come ha fatto con quelli americani per i quali ha stanziato 14,7 miliardi dollari.

Il manager ha poi spiegato che il gruppo sta provando a capire dove converrà investire in futuro e vuole concentrarsi sulle innovazioni relative alle auto elettriche e alle loro batterie, che rappresentano tra il 30 e il 50% del valore complessivo del veicolo.

 

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a +1,16%, rimbalza Campari

Seduta positiva per le borse europee, grazie anche all’andamento positivo di Wall Street in scia alla riunione della Fed.

16:23
Wall Street in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,34%, Nasdaq apre a +2,23%

La Federal Reserve annuncia un significativo taglio dei tassi di interesse, il primo in quattro anni, con possibili ulteriori riduzioni entro fine anno. I mercati reagiscono positivamente, con forti guadagni per i principali indici statunitensi e un incremento della propensione al rischio che favorisce i titoli tecnologici.

15:40
UK, la sterlina tocca nuovi massimi dal 2022

La sterlina britannica ha raggiunto i massimi da marzo 2022 in seguito alla decisione della Banca d’Inghilterra di mantenere invariato il tasso d’interesse al 5%. La valuta si è rafforzata sia contro il dollaro che l’euro, in un contesto di politiche monetarie divergenti tra la BoE e la Federal Reserve americana.

14:27
Turchia, la Banca Centrale mantiene il tasso di riferimento al 50%

Il comitato di politica monetaria della Banca Centrale della Turchia ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento al 50%, nonostante l’analisi degli indicatori inflazionistici e la domanda interna in rallentamento.

Leggi tutti