18:47 mercoledì 6 Luglio 2016

UK: è alert immobiliare. Dopo Brexit altri fondi congelano richieste di riscatto

In tutto sono cinque: dopo Standard Life, Aviva Investors, M&G, altri due fondi hanno reso noto di aver deciso di congelare le richieste di riscatto degli investitori. Si tratta di Columbia Threadneedle Investments – il gruppo di gestione degli asset di Ameriprise Financial – e di.

Columbia Threadneedle ha reso noto che gli investitori non potranno né acquistare né vendere le azioni che detengono nei suoi fondi Threadneedle UK Property Authorised Investment Fund e Threadneedle UK Property Authorised Trust. La società ha motivato la decisione con “l’incertezza dei mercati successiva ai risultati del referendum Brexit.

I casi riportano alla mente quanto accadde alla banca Bear Stearns, quando la banca liquidò due fondi legati al mercato immobiliare.

Il congelamento delle richieste di riscatto è stato deciso anche da Henderson Global Investors, che ha sospeso ogni tipo di attività di trading del suo fondo immobiliare UK, del valore di ben 3,9 miliardi di sterline.

Breaking news

12:02
Burger King espande la sua presenza in Italia: 14 ristoranti aperti a dicembre

Burger King Restaurants Italia ha annunciato l’apertura di 14 nuovi ristoranti nel mese di dicembre, con un totale di 294 ristoranti in tutto il paese. Le aperture includono nuove sedi a Pomezia e Trezzano sul Naviglio.

11:07
Amplifon espande la sua rete acquisendo Magicson e Sonar

Amplifon ha completato l’acquisizione di MagicSon e Sonar, due aziende torinesi con 27 centri acustici in Piemonte e Valle d’Aosta, rafforzando la sua presenza in Italia.

10:33
Borsa di Tokyo, chiusura in calo: Nikkei cede lo 0,94%

La Borsa di Tokyo ha chiuso la giornata con un calo di quasi un punto percentuale, influenzata dalle preoccupazioni sull’economia cinese e in attesa dei dati sul mercato del lavoro americano. L’indice Nikkei ha segnato una flessione dello 0,94%, mentre il Topix ha perso l’1,23%.

09:13
Piazza Affari apre in ribasso, oggi chiusa Wall Street

Avvio debole a Piazza Affari, in una seduta che vedrà Wall Street chiusa per lutto in onore di Jimmy Carter. Ftse Mib in calo dello 0,55%

Leggi tutti