09:45 lunedì 11 Luglio 2016

TTIP: il Comitato del No lancia un messaggio all’Ue con il dito di Cattelan

MILANO (WSI) – Il famoso dito medio al centro di piazza Affari a Milano, disegnato dal celebre artista Maurizio Cattelan è stato riproposto sul messaggio che il Comitato “Stop Ttip” ha indirizzato all’UE. Un chiaro messaggio all’Ue che – secondo quanto dicono i promotori del comitato – agisce al solo servizio dei grandi poteri economici”.

“La cartolina di auguri per la ripresa dei negoziati sul Ttip vuole augurare  ai negoziatori che si troveranno domani a Bruxelles di trovare il coraggio di prendere atto del fallimento di un progetto che non fa gli interessi dei cittadini ma solo quelli dei potenti della Finanza”.

 

181125668-bd55d2d2-319f-4545-a11e-34fa97ed1577

Breaking news

10:00
Borsa di Tokyo, calo per il Nikkei: -1,83%

La Borsa di Tokyo ha registrato un netto calo, interrompendo una serie di quattro rialzi consecutivi. L’indice Nikkei è sceso dell’1,83%, con particolare pressione sui titoli tecnologici e del settore semiconduttori. Questo è avvenuto dopo l’allarme lanciato da ASML sulla crescita futura e le possibili restrizioni USA all’export di chip avanzati.

09:17
Piazza Affari apre cauta, vendite sul lusso

Partenza incerta per le borse europee, con vendite sul lusso. A Piazza Affari arretrano Moncler, Brunello Cucinelli e Ferragamo

09:01
Lvmh: calo inatteso delle vendite, titolo in ribasso a Parigi

LVMH, colosso del lusso, ha visto un calo nelle vendite di moda e beni in pelle, per la prima volta dall’inizio della pandemia.

09:01
Stellantis: -20% per le consegne consolidate nel terzo trimestre 2024

Consegne trimestrali in calo del 20% per Stellantis. “La riduzione riflette le iniziative di riduzione delle scorte nonché gli impatti dei lanci dei nuovi prodotti”.

Leggi tutti