15:23 mercoledì 13 Luglio 2016

Fine del segreto bancario nel paradiso fiscale di Montecarlo

La riservatezza bancaria del Principato di Monaco si avvicina alla fine: il piccolo Paese della Costa Azzurra ha raggiunto un accordo con la Commissione europea per la condivisione automatica delle informazioni sui conti bancari detenuti a Monaco dai residenti comunitari. Il patto, che entrerà in vigore nel 2018, varrà anche per i monegaschi che vivono nell’Ue. Le informazioni oggetto di scambio automatico saranno, nomi, indirizzi, codici fiscali e altre informazioni dei cittadini europei residenti a Monaco.
La Commissione Ue ha dichiarato che entrambe le parti ora “sono meglio attrezzate per riconoscere e perseguire gli evasori fiscali, che non potranno più nascondere redditi e asset in istituzioni finanziarie estere”.

Breaking news

16:59
Wall Street in rosso, stasera conti Tesla e Beige Book

Seduta in calo per Wall Street che guarda alla stagione delle trimestrali, stasera test conti per la Tesla di Musk

16:57
Lagarde: “Soddisfatti per rallentamento inflazione, attenti a crescita”

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha dichiarato di essere “piuttosto soddisfatta” del rallentamento dell’inflazione

16:45
Bank Canada taglia tassi di 50 pb al 3,75% (come da attese) dopo dato inflazione

Tassi Canada giù come da attese: “Con l’inflazione tornata intorno all’obiettivo del 2%, il consiglio direttivo ha deciso di ridurre il tasso di riferimento di 50 punti base”

16:33
Zona euro: fiducia consumatori a -12,5 a ottobre

Fiducia consumatori Ue di ottobre sotto le attese del mercato a -12,5 punti

Leggi tutti