17:06 lunedì 18 Luglio 2016

Realtà aumentata: Google al lavoro su un nuovo visore

Alcune indiscrezioni indicano che Google non avrebbe abbandonato, come sembrava, i propri progetti per lo sviluppo di un visore per la realtà virtuale; nello specifico Mountain View starebbe lavorando a un apparecchio in grado di unire la realtà virtuale con quella aumentata.

A muovere il dispositivo, completamente indipendente dallo smartphone, sarebbe una versione potenziata del sistema operativo Android.

Google non ha commentato le voci che stanno circolando in queste ore. Fra gli altri anche Microsoft sta lavorando a delle lenti, le HoloLens, che di fatto sono un computer indossabile che aggiunge elementi digitali alla realtà.

Breaking news

10:45
Pmi eurozona: manifattura migliora a ottobre, servizi in lieve calo. Focus su mosse Bce

Pmi ancora sotto i riflettori oggi, con i dati flash di ottobre. “Per la Banca Centrale Europea, gli ultimi dati rappresentano una sorpresa non piacevole”

09:19
Piazza Affari parte bene, Saipem in vetta al Ftse Mib

Ftse Mib positivo, con Saipem in vetta al listino dopo la trimestrale e la nuova guidance per il 2024. Tra i dati in evidenza oggi i Pmi Ue

08:59
Intesa Sanpaolo, accordo sul ricambio generazionale: 4mila uscite volontarie, 3.500 assunzioni

Intesa Sanpaolo sigla con le delegazioni sindacali di gruppo di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, “l’accordo finalizzato a consentire un ricambio generazionale senza impatti sociali”

08:52
Saipem: trimestre oltre attese, migliorata guidance 2024

Trimestrale oltre le attese per Saipem che ha anche migliorato la guidance per l’intero 2024. Ecco i dettagli

Leggi tutti