Monsanto rifiuta offerta della Bayer: “finanziariamente inadeguata”. Titolo giù
NEW YORK (WSI) – Nessuna trattativa in corso tra la Monsanto e la Bayer. Per la seconda volta la Bayer ha rivisto al rialzo l’offerta per l’acquisto della Monsanto portandola a 65 miliardi di dollari e mettendo sul piatto 125 dollari per azione.
Secondo la multinazionale specializzata in Ogm l’offerta rivista della Bayer è “finanziariamente inadeguata”, anche se rimane aperta a trattive.
Breaking news
Nell’estate 2025, easyJet offrirà 250 rotte da 20 aeroporti italiani, con oltre 14 milioni di posti disponibili. L’Italia diventerà il secondo mercato più grande per la compagnia dopo il Regno Unito, con nuove rotte e un significativo aumento dell’offerta tra Italia e Germania.
I mercati azionari cinesi hanno chiuso in modo contrastato, riflettendo l’incertezza tra le attese per le misure di rilancio economico dalla Cina e l’inflazione statunitense. L’Hang Seng ha registrato un calo, mentre Shanghai ha chiuso in rialzo.
La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta con l’indice Nikkei in leggero rialzo dello 0,01%, mentre il Topix è salito dello 0,29%. I titoli della difesa sono stati protagonisti, mentre le utility hanno registrato un calo. Il mercato è in attesa delle stime sull’inflazione statunitense di novembre. Intanto, la valuta giapponese ha mostrato un leggero recupero contro il dollaro.
Inditex, proprietaria di Zara, ha registrato vendite inferiori alle aspettative nel terzo trimestre, nonostante un inizio promettente della stagione festiva.