Evasione fiscale da 130 miliardi ma controlli sono diminuiti
Nonostante un’evasione fiscale che tocca i 130 miliardi di euro, i controlli stanno diminuendo. A lanciare l’allarme è il presidente della Regione Toscana, che alla Festa dell’Unità di Santomato, a Pistoia, dice come “un certo impegno ci potrebbe portare qualche miliardo in più”.
“Io non dico che non sia stato messo. Ma nel 2015 ci sono stati meno controlli“. A livello di impegno politico Enrico Rossi (PD) vede con molto preoccupazione che “non si parla più di lotta alla evasione“.
Breaking news
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali
Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi