09:26 venerdì 22 Luglio 2016

Wall Street non perdona società che hanno avuto trimestrali deludenti

La Borsa Usa ha chiuso in ribasso per la prima volta in dieci sedute, mettendo fine a una striscia positiva che ha spinto i mercati azionari americani sui nuovi massimi di sempre. Sui corsi azionari hanno pesato le performance negative di titoli come Intel (-4%) i cui risultati trimestrali hanno deluso le attese.

L’Asia ha seguito la scia dei cali visti negli Stati Uniti. Shanghai lascia sul campo lo 0,86% e Hong Kong lo 0,44%. Il paniere Nikkei della Borsa giapponese ha perso l’1,35%. Anche l’Europa ha aperto gli scambi in rosso, con Piazza Affari che cede circa mezzo punto percentuale.

Breaking news

15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

13:54
UK, Google accusato di abuso di posizione dominante nel mercato pubblicitario

La CMA, autorità britannica garante della concorrenza, ha accusato Google di abuso di posizione dominante nel settore della pubblicità online nel Regno Unito, a seguito di un’indagine avviata nel 2022. Le accuse riguardano il presunto favoritismo di Google verso il proprio sistema di scambio di annunci, danneggiando così la concorrenza.

12:16
E20, crescita dell’occupazione nel secondo trimestre 2024

Nel secondo trimestre del 2024, l’occupazione è aumentata leggermente sia nell’Eurozona che nell’UE rispetto al trimestre precedente. Eurostat ha riportato un incremento dello 0,2% nell’Eurozona e dello 0,1% nell’UE. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’occupazione è cresciuta dello 0,8% in entrambe le regioni.

12:14
Borse cinesi in calo: Shanghai perde lo 0,81%, Shenzhen chiude a -1,60%

Le borse cinesi chiudono in calo, con Shanghai e Shenzhen sui minimi intraday. La borsa di Hong Kong è rimasta chiusa per l’arrivo del tifone Yagi.

Leggi tutti