09:28 mercoledì 27 Luglio 2016

Hillary Clinton entra nella storia: prima candidata donna alla Casa Bianca

NEW YORK (WSI) – Hillary Clinton entra nella storia e diventa così la prima candidata donna alla presidenza degli Stati Uniti. Le parole di Bernie Sanders a Filadelfia hanno spianato la strada per la sua nomination, dando il via alla sfida vera e propria con Donald Trump.

Subito dopo aver raggiunto i 2.382 voti necessari durante la conta dei delegati, Sanders in segno di unità del partito è intervenuto chiedendo di interrompere la votazione e di nominare Clinton per acclamazione.

La nomination è stata accolta da un’ovazione. Hillary è intervenuta in video: “Onorata della nomination”.

Breaking news

17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti