MILANO (WSI) – Nel giorno del report occupazionale statunitense i mercati azionari europei provano a allungare dopo i guadagni messi a segno ieri. Dopo le mosse della Banca d’Inghilterra, la Borsa è ormai rassegnata a piani di quantitative easing all’infinito, con Mark Carney che ha fatto sapere che si sono strategie alternative ai tassi negativi per rilanciare l’economia.
A Piazza Affari focus sulle banche dopo la fusione tra BPM e BP e le nuove indiscrezioni sul piano di messa in sicurezza di MPS. In Europa il titolo Mediobanca è tra i migliori di giornata dopo la trimestrale, mentre Rbs e Allianz pagano conti deludenti. Chiusura di settimana contrastata per l’azionario asiatico, con la Borsa di Tokyo che ha perso il 2% da lunedì a oggi. Sul valutario stabile l’euro, mentre il petrolio Wti non trova la spinta giusta per raggiungere $42.
Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.