14:30 lunedì 8 Agosto 2016

Dall’Inghilterra: Renzi rischia la stessa fine di Cameron

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi rischia di diventare il nuovo David Cameron: non è un complimento, ma un allarme quello lanciato oggi dall’Observer, edizione domenicale del quotidiano britannico Guardian. Infatti, scrive l’articolo di corrispondenza dall’Italia, Renzi vincolando la sopravvivenza del governo alla vittoria del ‘Sì’ nel prossimo referendum costituzionale di autunno, potrebbe essere sorpreso da un esito imprevisto al momento della promessa e gettare l’Italia nel caos politico. La batosta di Cameron, che aveva inserito dapprima il referendum sulla Brexit nel suo programma elettorale, salvo poi fare una campagna fallimentare a favore della permanenza nell’Ue, non può non recare “malessere” a Renzi, scrive il settimanale.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti