Banche: nasce il Fondo Atlante 2
MILANO (WSI) – Nasce ufficialmente il Fondo Atlante 2, quello gestito da Quaestio Sgr che investirà nella cartolarizzazione dei crediti deteriorati delle banche italiane, prima fra tutte MPS.
Le adesioni raccolte dal Fondo sono pari a 1,715 miliardi di euro e al momento la raccolta registra sottoscrizioni per un importo pari a 1,715 miliardi di euro. Il primo closing, come specifica una nota, è previsto entro la fine del mese di settembre e per quella data le adesioni formali al Fondo Atlante 2 dovranno raggiungere un importo compreso tra 2,5 e 3 miliardi di euro. Una volta archiviato il primo round l’attività di raccolta proseguirà fino al termine ultimo per la sottoscrizione, fissato per il 31 luglio 2017.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani