17:03 giovedì 11 Agosto 2016

Fotovoltaico: SolarCity del visionario Elon Musk venderà “tetti solari”

“Non è qualcosa che sta sul tetto, è il tetto”: con queste parole il presidente di SolarCity, Elon Musk, ha presentato il tetto hi-tech con pannelli solari integrati che potrebbe segnare l’inizio di nuovo modo d’intendere il fotovoltaico. I conti del secondo trimestre non sono rosei, comunque, con una perdita netta a 55,5 milioni di dollari e di 0,56 dollari per azione che è andata a superare quella dell’anno scorso di 22,4 milioni, e 0,23 dollari per share. SolaCity, secondo quanto ha spiegato Musk, non punta a erodere il mercato degli altri pannelli solari, bensì a cercare una sua propria nicchia presso coloro che non sono convinti di voler posizionare il tradizionale fotovoltaico sulle proprie abitazioni. Secondo quanto comunicato dal Ceo, Lyndon Rive, SolarCity si rivolgerà al mercato dei nuovi tetti installati ogni anno negli Usa, 5 milioni di unità.

 

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti