12:28 mercoledì 24 Agosto 2016

Uccisa turista inglese in Australia al grido di “Allah Akbar”

Un’altra vittima è caduta al grido di “Allah è grande”, in Australia: una giovane turista inglese è stata accoltellata a morte in una cittadina del Queensland, Home Hill, da un francese di 29 anni adesso ricoverato in ospedale e in stato di arresto; ferito gravemente nell’aggressione anche un altro cittadino inglese di 30 anni e, in misura più lieve, un australiano di 46 anni intervenuto per difendere i turisti. Il fatto è avvenuto intorno alle 23.15 (ora locale), presso un ostello della gioventù: “un atto di violenza insensato”, secondo la ricostruzione della polizia. Secondo le prime ipotesi sul profilo dell’omicida sembra che non manchino “elementi di natura estremista”; il grido di “Allah Akbar” è stato registrato anche dalle telecamere delle forze poste sugli elmetti delle forze dell’ordine.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti