Mosca: prende 4 ostaggi e minaccia un’esplosione in una filiale della Citibank
ROMA (WSI) – Si è consegnato alla polizia, l’uomo che ieri aveva preso degli ostaggi e aveva minacciato di provocare un’esplosione in una filiale della Citibank nel centro di Mosca.
Lo riferiscono i media locali, spiegando che tra i quattro ostaggi c’erano due donne, una delle quali incinta. Gli agenti hanno poi scoperto che l’uomo era in possesso di una bomba finta.
Prima di entrare nell’istituto di credito, l’assalitore, un imprenditore in difficoltà a causa dei debiti contratti con le banche, si era rivolto al presidente Vladimir Putin in un video messaggio postato sui social:
“In Russia c’è un problema, simile a un’ondata di colera: i fallimenti di società e imprenditori”, ha detto chiedendo di “introdurre a livello statale il concetto di bancarotta di persone fisiche e giuridiche e creare a livello locale un’agenzia che si occupi di questi problemi, i problemi dei debitori”.
Breaking news
Finale negativo per Piazza Affari e le altre borse europee. Focus su Pil e inflazione, oltre alle trimestrali delle big tech
Super Micro crolla del 30% a Wall Street in scia alle dimissioni di Ernst & Young da revisore
L’inflazione tedesca accelera oltre le aspettative a ottobre: prezzi al consumo +2,4% a/a su base armonizzata
Prada ha annunciato una crescita del 18% dei ricavi netti al 30 settembre 2024, con un’eccezionale performance di Miu Miu