10:17 venerdì 26 Agosto 2016

Turchia, attacco del Pkk a Cizre: autobomba uccide almeno nove persone

L’esplosione di un’autobomba presso la città turca di Cizre, al confine con Siria e Iraq, ha ucciso almeno nove persone ferendone altre 64, l’obiettivo è stato un posto di blocco della polizia. L’agenzia turca Anadolu ha attribuito ai terroristi curdi del Pkk la paternità dell’attentato; la popolazione di Cizre è costituita in prevalenza da curdi. Non è da escludere una possibile relazione con la recente azione militare turca sul suolo siriano, che minaccia di rimuovere, oltre all’influenza dell’Isis nel Nord del Paese, anche le milizie curde cui è stato intimato di abbandonare alcune posizioni contro lo Stato Islamico. E’, comunque, dallo scorso anno che il Pkk ha ripreso la via violenta contro le forze di sicurezza turche, dopo il fallimento di una fase di dialogo con Ankara.

Breaking news

15/10 · 17:37
Piazza Affari archivia la seduta in calo (-0,3%)

Finale contrastato per le borse europee, frenate da petroliferi e tecnologici. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3%

15/10 · 17:25
ASML Holding a picco dopo crollo ordini nel terzo trimestre

ASML ha registrato un significativo calo degli ordini nel terzo trimestre, con prenotazioni di soli €2,6 miliardi vs €5,39 mld attesi

15/10 · 15:46
Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.

15/10 · 13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

Leggi tutti