08:45 mercoledì 7 Settembre 2016

Elezioni Francia, Le Figaro: nessuna speranza per secondo mandato Hollande

Il presidente francese François Hollande sembra destinato a concludere presto la sua permanenza all’Eliseo. Le sue ambizioni su un secondo mandato dovrebbero confermarsi, infatti, stando almeno da un sondaggio pubblicato dal quotidiano Le Figaro, senza alcuna speranza di essere soddisfatte.

Secondo il sondaggio, il leader dei socialisti si aggiudicherebbe un consenso tra l’11% e il 15% al primo turno. Il ballottaggio avverrebbe tra i conservatori e l’estrema destra del Front National, così come nel 2002.

Tra i repubblicani Alain Juppe avrebbe la meglio su Nicolas Sarkozy, raccogliendo il 33% dei voti al primo turno raccoglierebbe contro il 27% dell’ex presidente.

Dal sonsaggio emerge infine che Marine le Pen si aggiudicherebbe il 29% dei voti contro il 15%-20% a favore dell’ex ministro dell’Economia del governo Hollande, Emanuel Macron.

Breaking news

29/10 · 17:38
Europa negativa nel finale, Piazza Affari termina a -0,3%

Finale sottotono per le borse europee e per Piazza Affari. Dati in chiaroscuro dagli Usa, stasera la trimestrale di Alphabet

29/10 · 16:06
Missione Intelligenza Artificiale: banche e assicurazioni alla sfida dell’innovazione

Il 12 novembre a Palazzo Mezzanotte l’evento “Missione Intelligenza Artificiale: Banche e Assicurazioni alla sfida dell’innovazione”

29/10 · 14:21
Son, Ceo SoftBank: “Nvidia è sottovalutata”

Masayoshi Son, Ceo di Softbank, è intervenuto al Il FII Forum in Arabia Saudita affermando che Nvidia è sottovalutata

29/10 · 14:08
Iveco in rialzo su rumors su mega commessa esercito italiano

Iveco sale di quasi il 2% su indiscrezioni circa una sua partecipazione alla maxi commessa dell’Esercito

Leggi tutti