17:35 mercoledì 7 Settembre 2016

Isis lancia “Roma”, rivista online rivolta a militanti

NEW YORK (WSI) – Si chiama “Rumiyah”, ossia “Roma”, il nuovo magazine lanciato dall’Isis.

Una pubblicazione che, come ricorda il Corriere:

“fiancheggia altri canali di propaganda come il famoso “Dabiq», che prende il titolo da una località siriana storica. Pubblicata in diverse lingue, dal francese all’inglese, la «rivista» si rivolge direttamente ai militanti che vivono distanti dal territorio del Califfato e li invita a colpire, in particolare in Occidente.

Sulla copertina la foto di un personaggio-chiave, Abu Mohammed al Adnani, il presunto ispiratore di molti attentati che sarebbe stato ucciso pochi giorni fa sulla linea del fronte in Siria”.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti