14:16 giovedì 8 Settembre 2016

Societe Generale sale nel capitale di Generali

L’attenzione del mercato ieri è stata rivolta a Societe Generale che, è emerso dalla comunicazione fornita alla Consob, detiene quote potenziali in Generali pari al 4,17% del capitale, una quota tale da rendere la banca francese il secondo socio della compagnia assicurativa italiana. Va precisato che solo una parte delle partecipazioni di SocGen sono trasformabili in titoli che danno diritto di voto: al momento questi sono pari allo 0,9% del capitale. Comprese le partecipazioni potenziali, costituite da posizioni lunghe sia in regolamento fisico che in contanti, la quota che potrebbe produrre diritti di voto per Societe Generale arriverebbe al 2,8%.
Ieri il titolo Generali ha chiuso in rialzo dell’1,4% a 11,58 euro; al momento avanza di un ulteriore 0,26%.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti