Ambasciatore Usa: “63 governi in 63 anni non danno garanzie”. Salvini lo gela
Se nel referendum costituzionale vincesse il fronte del “No”, ci sarebbe “un passo indietro per attrarre investimenti stranieri in Italia”. Lo ha detto Joh Phillips, ambasciatore Usa a Roma, nel corso di un convegno che ha avuto per oggetto le conseguenze della Brexit. Per Phillips, il referendum è una opportunità capace anzi di attrarre gli investimenti dall’estero, in quanto rappresenta una garanzia di stabilità del governo. Così ha detto molto chiaramente l’ambasciatore:
“Sessantatrè governi in 63 anni non danno garanzie. Il referendum offre una speranza di stabilità di governo”.
Così la reazione del leader della Lega, Matteo Salvini:
“Il signor ambasciatore Usa si faccia gli affari suoi e non interferisca, come troppe volte è già accaduto in passato, nelle vicende interne italiane. Spero che a novembre vinca Trump che ha già garantito che si occuperà delle questioni di casa sua. Se a votare sì al referendum sono i massoni, i banchieri e i poteri forti allora ancora più convintamente ci schieriamo per il no, ovvero per la libertà e il bene degli italiani”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani