11:19 lunedì 26 Settembre 2016

Elezioni Usa: stanotte il confronto Trump-Hillary

Il momento in cui i due candidati per la presidenza degli Stati Uniti si scontreranno nel primo faccia a faccia è arrivato: stanotte alle 2 e 30 (ora italiana) Donald Trump e Hillary Clinton terranno il primo dibattito televisivo in vista delle elezioni di novembre, presso la Hofstra University, presso New York. Il vantaggio di Hillary sul rivale, stando all’ultimo sondaggio del Wp/Abc, si è ridotto di due punti percentuali con una distribuzione dei consensi del 46% contro il 44% per Trump.
Negli ultimi giorni le crescenti preoccupazioni per il terrorismo e a sicurezza in America hanno caratterizzato il dibattito, in seguito alle esplosioni di New York e del New Jersey; ma anche l’economia, il commercio internazionale e, non ultimo, le crescenti tensioni razziali fra la polizia e la comunità afroamericana saranno di sicuro altri temi di acceso confronto fra la candidata democratica e il magnate.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti