11:33 mercoledì 28 Settembre 2016

Rumor: Deutsche Bank sarà salvata, Merkel lavora a un piano

Il colosso bancario tedesco Deutsche Bank sarà salvato, a dispetto di quanto affermano la cancelliera tedesca Angela Merkel e il numero uno della banca, John Cryan. E’ quanto riporta il settimanale tedesco Die Zeit.

Il contenuto dell’articolo è stato ripreso da Reuters, che scrive che il governo tedesco e le autorità finanziarie stanno preparando un piano di salvataggio per Deutsche Bank.

Il piano consentirebbe a Deutsche Bank di varare un aumento di capitale per pagare la multa imposta dal dipartimento di Giustizia Usa, del valore di $14 miliardi.

Secondo la bozza del piano, alla banca verrebbe consentita la vendita di asset ad altre banche, a prezzi che ridurrebbero il valore dell’operazione di aumento di capitale.

Proprio qualche ora fa sono state diffuse le dichiarazioni di John Cryan, numero uno di Deutsche Bank, rilasciate nel corso di una intervista al quotidiano tedesco Bild. Cryan ha sottolineato:

“In nessun modo ho chiesto un aiuto alla cancelliera, né ho suggerito nulla del genere”

Breaking news

17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti