Rumor: governo tedesco acquisterà il 25% di Deutsche Bank
Secondo Die Zeit, che ha riportato le indiscrezioni secondo cui, a dispetto delle dichiarazioni ufficiali della cancelliera Angela Merkel e dei vertici, il governo tedesco sarebbe pronto a tendere una mano a Deutsche Bank, l’eventuale operazione di bailout avverrebbe attraverso l’acquisto di una quota del 25% della banca.
Considerata l’attuale capitalizzazione di mercato, l’acquisto avverrebbe a un valore di appena 3,8 miliardi di euro, a fronte della maxi multa arrivata dal dipartimento di Giustizia Usa, del valore di $14 miliardi.
Emergono altri dettagli sul piano, rilasciati dalle agenzie di stampa Bloomberg e Reuters.
- Il piano di bailout verrebbe attivato solo se Deutsche Bank non disponesse di risorse fresche di capitali, e non potesse attingere al mercato.
- Nel peggiore degli scenari, il governo tedesco acquisirebbe una quota del 25% nella banca.
- Tuttavia, il governo spera che Deutsche Bank non abbia bisogno di aiuto.
Leggi Rumor: Deutsche Bank sarà salvata. Merkel lavora a un piano
Merkel mente. Deutsche Bank sarà salvata. Fusione con questo colosso?
Deutsche Bank, Ubs: “Non è nuova Lehman”. Ecco perchè
No Merkel a bail out: Deutsche Bank al minimo storico
Salvare Deutsche Bank metterebbe fine all’Europa unita
Deutsche Bank: attacco ai bond. Cedole a rischio per obbligazionisti?
https://www.wallstreetitalia.com/questa-banca-fara-rivivere-incubo-derivati-2008/
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.