Fornero: sulle pensioni “niente mance elettorali”
Secondo l’ex ministro del Lavoro Elsa Fornero è evidente che il governo sia a caccia di consenso in vista del prossimo referendum costituzionale. Ospite ad Agorà su Rai3, la Fornero ha aperto sul possibili aggiornamenti della riforma delle pensioni che porta il suo nome: “Qualche aggiustamento può essere fatto. La cosa importante è che sia a favore delle categorie più deboli e non come mance elettorali”, ha dichiarato commentando l’anticipo pensionistico (Ape). Riguardo alle “mance elettorali” l’ex ministro ha precisato che cercarle “E’ inevitabile, è chiaro a tutti che il governo stia cercando di allargare il consenso”.
Breaking news
Samsung Electronics ha svelato un piano di riacquisto di azioni pari a 10.000 miliardi di won, con l’obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti, da completare entro il 2025.
Lenovo Group ha registrato un aumento dei ricavi del 24% nel secondo trimestre dell’esercizio 2024-25, raggiungendo 17,9 miliardi di dollari. Il consiglio di amministrazione ha annunciato un acconto sui dividendi di 8,5 centesimi per azione. Il CEO, Yuanqing Yang, esprime fiducia nella crescita futura grazie all’innovazione nell’intelligenza artificiale ibrida.
Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente
Partenza in ribasso per Piazza Affari e le altre borse europee. Bene Generali Assicurazioni dopo i risultati del terzo trimestre