11:45 giovedì 29 Settembre 2016

Ferrari: “Vendite molto positive. Italia uno dei mercati migliori”

Ferrari sta segnando vendite molto positive, soprattutto nel mercato italiano, lo ha comunicato il direttore marketing del marchio controllato da Fca, Enrico Galliera, al salone dell’auto di Parigi.

“La performance dell’azienda è molto positiva”, ha detto, “i mercati in generale stanno andando bene, non abbiamo mercati in sofferenza. L’Italia sta attraversando un periodo molto bello perché dopo gli anni precedenti, in cui c’era una criminalizzazione di chi guidava vetture costose, questo trend sta passando e c’è un ritorno degli appassionati: l’Italia è uno dei mercati che va meglio”.

“Nella storia dell’azienda”, ha aggiunto Galliera, “non abbiamo mai avuto una gamma prodotto così forte, bella e di successo. Per quasi tutti i modelli abbiamo una waiting list molto lunga: per avere la 488 ci vogliono dai 12 ai 24 mesi, a seconda del mercato. Abbiamo una gamma che sta performando molto bene su tutti i mercati, senza esclusioni”.

Il titolo Ferrari quotato a Milano è in rialzo dell’1,16% a 45,98 euro.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude in ribasso (-0,6%), finalino di coda in Europa

Chiusura in calo a Piazza Affari, tra le peggiori in Europa, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,64% a 34.733,52 punti. Frenano in particolare Unipol (-3,6%), Erg (-3,7%) ed Inwit (-3%) mentre Nexi (+2,5%) e Saipem (+2,3%) terminano in rialzo. A Wall Street, rifiatano i listini americani, con gli investitori intenti a valutare le […]

16:44
FMI conferma le previsioni di crescita per l’Italia: PIL a +0,8% nel 2025

Il Fondo Monetario Internazionale conferma le previsioni di crescita per l’Italia, con un aumento del PIL dello 0,7% nel 2024 e dello 0,8% nel 2025. L’eurozona, nonostante un leggero ribasso delle stime, beneficerà di una forte domanda interna e di un incremento delle esportazioni.

15:10
3M, lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024

3M, gigante industriale, ha registrato un lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024, con un significativo aumento dell’EPS. La società ha anche alzato la guidance sull’EPS rettificato per l’intero anno.

13:34
General Motors rivede le stime annuali dopo i risultati del terzo trimestre

General Motors ha riportato nel terzo trimestre un fatturato di 48,8 miliardi di dollari e ha aggiornato le previsioni sugli utili per l’intero anno 2024. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 3,1 miliardi di dollari, mentre l’Ebit rettificato ha raggiunto i 4,1 miliardi. Le nuove previsioni vedono l’utile annuo tra 10,4 e 11,1 miliardi di dollari.

Leggi tutti