Wall Street negativa. Deutsche Bank, rischio default al record
Wall Street negativa. E’ ancora effetto Deutsche Bank sulle borse di tutto il mondo. L’azionario europeo peggiora, sulla scia di notizie di nuovo poco rassicuranti sul colosso bancario numero uno in Germania.
Indici azionari Usa negativi: il Nasdaq Composite cede -0,45%, a 5.288,11 punti; il Dow Jones -91,15 punti (-0,50%) a 18.217, lo S&P -0,43% a 2.159.
Il titolo Deutsche Bank rimane sotto i riflettori, sulla scia di nuovi rumor secondo cui la banca non avrebbe neanche avviato trattative con il dipartimento di Giustizia Usa, al fine di ridurre la maxi multa imposta per un valore di $14 miliardi. Lo scorso venerdì, proprio indiscrezioni in tal senso avevano fatto sperare sulla possibilità di un accordo tra le controparti.
L’escalation delle tensioni si riflette sui mercati del credito, dove i cds su Deutsche Bank balzano al record di sempre. Occhio al grafico sotto, relativo al trend dei cds sul rischio default di Deutsche Bank a un anno. Il balzo è di 84 punti base a 548 punti base.
L’effetto Deutsche Bank torna a zavorrare i titoli delle banche europee.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.