Novità su piano di rilancio, titolo MPS sale a Piazza Affari
SIENA (WSI) – Il titolo MPS sale oggi a Piazza Affari dello 0,29% trainato dalle ultime notizie in merito all’accelerazione del piano di rilancio della banca con l’aumento di capitale e la maxi cartolarizzazione degli Npl in agenda il 18 ottobre.
Intanto dopo gli ultimi rumor su un possibile coinvolgimento di Alessandro Penati per la Presidenza MPS, Quaestio Capital Management SGR precisa che lo stesso Penati “non è stato contattato da nessuno”.
“Penati non è disponibile ad assumere la carica di Presidente della banca senese. L’ipotesi è dunque destituita di qualsiasi fondamento”.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.