16:57 lunedì 10 Ottobre 2016

Clinton suda freddo: rilasciate altre migliaia di email del suo direttore di campagna

Venerdì Wikileaks aveva reso pubbliche migliaia di email private compromettenti per Hillary Clinton, alcune delle quali imbarazzanti su Turchia, Russia, Iran, ISIS e TTIP. Oggi, il giorno dopo il secondo dibattito televisivo tra la candidata Democratica e il suo sfidante Repubblicano Donald Trump, è stata rilasciata la seconda parte dei messaggi privati della posta elettronica di John Podesta, direttore della campagna elettorale dell’ex Segretario di Stato.

Si tratta di 2086 nuove email dopo le 2060 rilasciate prima del fine settimana, che includevano anche discorsi fatti da Clinton davanti a un pubblico di banchieri di Wall Street. Ex capo dello staff della presidenza sotto Bill Clinton, Podesta è anche un amico di Hillary. “In politica bisogna avere una posizione pubblica e una privata”, avrebbe detto Clinton nel 2013, confessando una certa mancanza di trasparenza.

Fonte: Wikileaks

 

Breaking news

10:37
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,49%

La Borsa di Tokyo chiude in lieve rialzo, con gli investitori in attesa delle decisioni della Fed e della Banca del Giappone. Il Nikkei e il Topix registrano entrambi guadagni moderati.

09:31
Regno Unito: inflazione stabile alimenta aspettative taglio tassi

L’inflazione nel Regno Unito si è mantenuta leggermente sopra l’obiettivo del 2% della Bank of England ad agosto

09:15
Piazza Affari, segno più in avvio nel giorno della Fed. Campari tra le storie di oggi

Sui mercati è il giorno della Fed, con le attese sempre più forti di un primo taglio dei tassi (il primo dal marzo 2020) di 50 punti base. Piazza Affari apre cauta, ma positiva

08:56
Engie: Standard Ethics assegna outlook “positivo”

Standard Ethics assegna un outlook “positivo” a Engie. Il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE-” è confermato.

Leggi tutti