Germania, allarme bomba a Rastatt, evacuata stazione
L’allarme è scattato di prima mattina, e l’evacuazione è stata disposta verso le 9.15. Allarme bomba in Germania, esattamente nella stazione ferroviaria di Rastatt, città del Baden-Wuerttemberg.
La stazione è stata chiusa, così come gli abitazioni circostanti. Al momento, stando a quanto rende noto Die Welt, la polizia sia federale che locale è sul sito.
Subito dopo l’allarme, le forze dell’ordine hanno fatto scendere i passeggeri che si trovavano nei treni in stazione.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.
Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)
Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica
Il gruppo bancario guidato da Orcel presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azione