12:51 martedì 11 Ottobre 2016

Ocse: disoccupazione stabile ad agosto. Italia tra i tassi più alti dell’area

PARIGI (WSI) – Stabile la disoccupazione nell’area Ocse che ad agosto è pari al 6,3%. Sono 39,4 milioni i disoccupati nei 34 paesi industrializzati, in calo di 9 milioni e mezzi rispetto a gennaio 2013.

Stabile da aprile, al 10,1% il tasso di disoccupazione nell’area euro. Segnano un calo di 0,2 punti la Lettonia e l’Olanda, che registrano rispettivamente il 9,3% e il 5,8% mentre in Francia il tasso è aumentato di 0,2 al 10,5%. L’Italia è stabile all’11,4%, uno dei tassi più elevati dell’Ocse.

Il tasso minimo in assoluto è del Giappone (3,1%), mentre quello più elevato della Grecia (23,4% giugno, ultimo dato disponibile). Negli Usa la disoccupazione in agosto è rimasta stabile al 4,9% per il terzo mese consecutivo, mentre dai recenti dati di settembre emerge un aumento al 5% e la disoccupazione dei giovani è scesa al 10,2% dal 10,8%.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti