09:46 giovedì 13 Ottobre 2016

Trump sempre più indietro rispetto a Clinton, ora parla di “elezioni truccate”

Donald Trump lancia un allarme a chi lo sostiene in una corsa alla Casa Bianca che si fa sempre più difficile, parlando della possibilità che le elezioni Usa saranno “truccate”. Si sfoga e manda un avvertimento chiaro: “Potrebbero rubarcele”, invita a “rimanere vigili”.

La rivale candidata democratica Hillary Clinton è sempre più avanti nei sondaggi. Stando all’ultimo stilato da Nbc/WSJ, Clinton ha un vantaggio di 12 punti nello stato della Pennsylvania. In un altro stato chiave almeno da decenni per la scelta del presidente Usa, ovvero in Ohio, secondo lo stesso sondaggio Clinton vanta un sorpasso di 9 punti.

Arrivano intanto altri avvertimenti contro Trump. Uno è dello stesso attuale presidente Usa, Barack Obama, che invita i repubblicani a scaricare il tycoon.

“Scaricate Trump”, dice senza mezzi termini, invitando i dirigenti del partito Repubblicano a ritirare il loro appoggio.

Mentre in quelle che si confermano le elezioni Usa con gli attacchi personali tra i candidati tra i più infuocati della storia un altro alert proviene dall’Alto Commissario Onu per i diritti umani, Zeid Ra’ad al Hussein, che definisce Trump “pericoloso” per il mondo.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti