Acquisti scatenati su Mps +11%. Ftse Mib al record in un mese
Acquisti scatenati sul titolo MPS che sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari registra un rally superiore a +11%. Alle 17 circa ora italiana, le quotazioni volano dell’11,14%, a 0,1925 euro.
Con un balzo di quasi +2%, a 16.950,70 punti, l’indice Ftse Mib si conferma il listino azionario migliore in Europa, grazie agli acquisti sui titoli bancari, e testa il valore più alto dallo scorso 12 settembre, ovvero in più di un mese.
Tra altri titoli bancari si segnalano gli scatti in avanti di Bper +5,12%, mentre rialzi meno sostenuti interessano le quotazioni di Unicredit e Intesa SanPaolo (+2%) circa.
Tornando a Mps, si attendono novità dalla riunione del cda nella sede di Milanosull’aggiornamento del piano industriale. Nel corso della riunione sarà valutata anche l’opzione proposta da Corrado Passera, ex numero uno di Intesa SanPaolo.
Oggi o lunedì prossimo il cda potrebbe convocare l’assemblea straordinaria dei soci il 18 novembre, mentre il 24 ottobre il cda dovrebbe confermare l’approvazione del nuovo piano industriale.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.