17:00 lunedì 24 Ottobre 2016

Unicredit, Del Vecchio: “aumento capitale non necessario, oggi c’è questa mania”

Giornata positiva per il titolo Unicredit che beneficia non solo dell’effetto traino delle banche, ma anche delle dichiarazioni di Leonardo Del Vecchio, che si esprime dubbioso sulla reale necessità della banca di varare un aumento di capitale:

“E’ probabile che ci sia un aumento di capitale, ne so quanto voi, aspetto ogni giorno che lo annuncino ma non so se sia necessario (…) Continuano a parlarne ma io leggo i giornali come voi e poi l’aumento per fare cosa? Oggi, cosa serve il capitale alle banche? Non credo che abbiano bisogno di capitale, la mania oggi è fare aumenti di capitale”.

Sulla quota detenuta nell’istituto:

“La mia quota in Unicredit è sempre rimasta uguale intorno al 2%”.

Sul futuro della sua quota:

“Io resto così tranquillo, la lascerò ai miei figli che decideranno cosa farne. E così farò anche per la quota in Generali”.

Sempre su Unicredit, il patron di Luxottica, intercettato per le vie del centro di Milano, sottolinea che vendere la metà di Pioneer “potrebbe essere una buona idea”.

A Piazza Affari, il titolo Unicredit sale +4,12%, a 2,374 euro

Breaking news

10:55
Francia, produzione industriale in calo a luglio

La produzione industriale in Francia ha registrato una nuova flessione a luglio con una variazione negativa dello 0,5% su base mensile. L’INSEE ha riportato anche un calo della produzione manifatturiera del 0,9%. Su base annuale, l’intera industria ha visto una discesa del 2,3%, mentre quella manifatturiera ha subito una flessione del 3%.

10:55
Stellantis investe 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba

Stellantis ha annunciato un investimento di 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba, Argentina, per sviluppare nuovi veicoli, componenti e motori, e per promuovere la diversità di genere nel personale.

09:05
Avvio debole a Piazza Affari, oggi nonfarm payrolls Usa

Partenza in lieve calo per Piazza Affari ele altre borse europee. Oggi i dati chiave sul mercato del lavoro americano

08:54
Intel valuta cessione della sua partecipazione in Mobileye

Intel sta esplorando diverse strategie per la sua quota in Mobileye Global nell’ambito di una revisione strategica complessiva.

Leggi tutti