Elezioni Usa, Florida al voto: Trump non può permettersi di perdere
La Florida è uno stato che in passato è risultato decisivo nel decidere le elezioni presidenziali americane, come nel caso della sconfitta per una manciata di voti del Democratico Al Gore contro il Repubblicano George W. Bush. Lo Stato meridionale, i cui abitanti si stanno già recando alle urne, conta ben 29 grandi elettori. Per conquistare la Casa Bianca, il candidato repubblicano Donald Trump non può permettersi di perdere nel “Sunshine State”.
Il magnate dell’immobiliare newyorchese, che considera la Florida come una sorta di seconda casa, ha organizzato un tour intensivo di tre giorni in sette città nel quale non ha perso occasione per attaccare la rivale democratica Hillary Clinton e i mass-media mainstream, ribadendo ai suoi sostenitori la promessa di “prosciugare la palude” dell’establishment politico di Washington DC. Se Trump ha concentrato la sua campagna nelle aree rurali della Florida, la Clinton si è concentrata sulle aree tradizionalmente a vocazione democratica, le grandi città e le zone in cui vivono le maggiori comunità afro-americane e latino-americane, che durante la campagna elettorale sono state vessate da Trump.
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.
Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.
La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.