Manovra: Italia a Bruxelles. “spese legittime”
ROMA (WSI) – Oggi il governo italiano invierà a Bruxelles la lettera di chiarimenti sulla manovra chiesti dalla Commissione europea.
Per l’Ue il nostro paese non ha mantenuto gli impegni sul deficit e inoltre ha chiesto spiegazioni sulle spese per ricostruzione post terremoto e immigrazione, che il governo considera “eccezionali”. Nella lettera di risposta il premier sosterrà che non conteggiare quelle due voci nei vincoli sul deficit è pienamente compatibile con le regole europee. e parlerà di “spese legittime”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni