12:43 giovedì 27 Ottobre 2016

Sanders vuole bloccare mega fusione “monopolistica” tra AT&T e Time Warner

Il senatore ed ex candidato alle primarie dei Democratici Bernie Sanders vuole bloccare l’accordo multi miliardario stretto tra AT&T e Time Warner per una loro fusione. Sanders ha inviato una lettera al Dipartimento di Giustizia americano chiedendo che il matrimonio da 85 miliardi di dollari venga impedito per ragioni anti trust.

Il senatore del Vermont ritiene che l’intreccio dei due modelli, pubblicazione dei contenuti e produzione degli stessi, finirà per portare a una “grande concentrazione di potere” nel mondo dei media e dell’informazione. Bloccare l’accordo contribuirà a “preservare la democrazia” e la libertà di opinioni e favorire l’apertura, sul lato commerciale, ai mercati concorrenziali.

La fusione tra i due colossi è, secondo Sanders, una minaccia per i consumatori, essendo “l’ultimo tentativo di ridurre il nostro panorama mediatico, ridurre la concorrenza e la diversità di contenuti, e fornire ai clienti nient’altro che un aumento delle tariffe”.

Breaking news

14/11 · 17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

14/11 · 17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

14/11 · 15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

14/11 · 15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti