10:12 venerdì 28 Ottobre 2016

Rbs paga contenziosi legali, perdita di 469 milioni di sterline

La banca britannica RBS ha chiuso il terzo trimestre con una perdita netta di 469 milioni di sterline, pagando i costi dei contenziosi legali e dei piani di ristrutturazione. Il rosso della Royal Bank of Scotland (RBS) è stato di due volte più alto di quello previsto dagli analisti. Meglio ha fatto l’utile operativo, attestatosi a 255 milioni di sterline dopo la perdita di 695 milioni del trimestre precedente.

Tra rendimenti zero e Brexit, non è un buon periodo per il settore bancario inglese. Rbs ha fatto sapere che non riuscirà a cedere nei tempi previsti la divisione di prestiti Williams & Glyn, un’operazione che era stata richiesta dalla Commissione Europea per ragioni antitrust. Il braccio creditizio doveva essere venduto entro la fine del 2017, ma la banca ha fatto capire che le sarà impossibile rispettare quella data.

Breaking news

17:37
Piazza Affari archivia la seduta in calo (-0,3%)

Finale contrastato per le borse europee, frenate da petroliferi e tecnologici. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3%

17:25
ASML Holding a picco dopo crollo ordini nel terzo trimestre

ASML ha registrato un significativo calo degli ordini nel terzo trimestre, con prenotazioni di soli €2,6 miliardi vs €5,39 mld attesi

15:46
Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.

13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

Leggi tutti