Mercati

Un trader deve saper mollare

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Chi mi conosce sa che raccomando sempre di non fare Trading quando non si è in una situazione  psico-fisica adeguata.

Affrontare i mercati finanziari in una situazione psicologica deficitaria è una garanzia di perdere soldi e farsi del male.

Resistenza allo stress,  lucidità , obbiettività,  freddezza , “distacco” ,  stabilità , sono alcune delle caratteristiche che un trader  “deve  avere” per poter  entrare nell’arena  più  difficile  ed impegnativa del mondo e riuscire a vincere.

Sei non sei nella massima forma rischi grosso e faresti bene a stare a casa questo è sempre stato il mio messaggio ai lettori.

Oggi tocca a me fermarmi,  un fatto grave accaduto nella mia vita privata mi sta causando problemi  che potrebbero compromettere la mia lucidità , di conseguenza è meglio che io mi fermi fino a che non andrà meglio.

Chiedo scusa ai miei abbonati che pagano per vedere la mia operatività, ma anche per il rispetto nei loro confronti credo sia dovuto da parte mia un fermo operativo  fino a che non mi sentirò nelle condizioni di riprendere le contrattazioni.

Questa decisione nasce sopra tutto  dall’esperienza,  quando mio padre mi lascio per circa due  anni non riuscii più a lavorare in conseguenza agli attacchi di panico,  prima di rendermi conto che era ora di smettere, persi tanti soldi.

Non voglio ripetere questo errore , in quanto:

  • da Gennaio ad oggi ho ottenuto un rendimento sufficientemente elevato per potermi permettere di fermarmi fino a che necessario
  • oggi ho degli abbonati che mi seguono, ed immagino a volte replichino le mie operazioni,  pertanto non posso permettermi di far perdere soldi ad altri,  seppur non incentivati da parte mia  ad andare a mercato.

Continuerò ovviamente a fare i report previsionali e a segnalare quelle che riterrò opportunità operative,  semplicemente  non faro più trading fino a che non starò meglio.

Credo che ognuno di noi debba sapere quando è ora di fermarsi…  oggi purtroppo  tocca a me,  nonostante io ami questo mestiere  devo arrendermi a me stesso per un po’.

Consiglio a tutti di fare altrettanto quando necessario,  gli eroi sono tutti morti in guerra e soprattutto quando sei ferito, riparati , curati e cerca di dimenticare il dolore.

Rinnovo le scuse per chi mi segue , cercherò di recuperare quanto prima.

 

 

Passando all’indice Eurostox  sul medio lungo periodo,  ripropongo le due previsioni più attendibili al momento secondo  i nostri algoritmi.

Quella nell’immagine la più probabile, ciclo ventennale composto da sei cicli economici ciascuno di tre annuali.

In Viola visibile anche il cico Decennale.

d67a4c5b-8d7e-43db-94f0-675cc6170e1b

Ma da non tralasciare, come presentata già altre volte,  la versione di ciclo Ventennale a quattro ciclo Economici , ciascuno composto da quattro annuali.

La differenza sostanziale sta nel fatto che la prima versione presuppone una continuazione del rialzo fino ad almeno  fine del  2017.

Mentre questa seconda versione avrebbe un target di 3300 sul massimo del ciclo Annuale in corso e dovrebbe avvenire entro massimo quattro mesi.

8a86433a-889b-4b53-8dda-dc6e46e79b4a

Questa la previsione di Taylor della prima possibilità.

e1a519b9-33ba-43df-9da9-cef93e333daf

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’ anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016

Ricordo il corso on line  predisposto per il 12 Novembre 2016 , che tratterà una metodologia di trading  DoubeWay  applicata con l’utilizzo dell’ IFR , il programma si può vedere in fondo  pagina al seguente link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/corsi-on-line      cliccando sul carrello viene evidenziato il

prezzo e la possibilità di acquisto, chiunque è il benvenuto.