Mps dice sì alla conversione anche di bond senior
SIENA (WSI) – Non solo i titoli subordinati tier 1 e tier 2, ma anche i bond senior potrebbero essere convertiti. E questo per portare a casa quei cinque miliardi necessari alla ricapitalizzazione. A deciderlo il cda di Mps che si è riunito per definire i punti all’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria del 24 novembre prossimo.
L’istituto guidato dal nuovo ad Marco Morelli ha reso noto inoltre che dal mese di maggio “è in corso un’attività ispettiva da parte della Bce e di Banca d’Italia avente ad oggetto i rischi di credito, di controparte e il sistema dei controlli, la cui conclusione è prevista per la fine del 2016”.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.