14:36 venerdì 11 Novembre 2016

P3: chiesta condanna per senatore Verdini e businessman Carboni

La procura di Roma ha chiesto la condanna per 18 imputati, tra cui il senatore Denis Verdini e l’uomo d’affari Flavio Carboni. Solo una l’assoluzione domandata nell’ambito del processo sulla cosiddetta P3, una presunta congregazione segreta che puntava a influenzare e condizionare gli organi costituzionali.

I pm Rodolfo Sabelli e Mario Palazzi hanno chiesto nove anni e sei mesi di reclusione per Carboni, otto anni e sei mesi per l’imprenditore Arcangelo Martino e l’ex giudice tributarista Pasquale Lombardi, quattro anni per il banchiere e politico Verdini, ex di Forza Italia e ora leader del gruppo parlamentare Alleanza liberalpopolare-Autonomie.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti