14:45 venerdì 11 Novembre 2016

Bce scatta sull’attenti dopo l’elezione di Trump

La Bce dice di essere in modalità di attenta sorveglianza dopo l’elezione alla Casa Bianca contro pronostico di Donald Trump, il controverso candidato Repubblicano. Questo perché ancora non ci sono le basi per un’analisi approfondita di cosa comporterà la grande novità politica.

Il rappresentante del consiglio direttivo Philip Lane ha anche precisato che le variazioni giornaliere dei rendimenti dei Bond non hanno alcuna valenza. La Bce valuterà e poi giudicherà la situazione a inizio del mese prossimo. L’8 dicembre è il giorno x, quello in cui si tiene la prossima importante riunione di politica monetaria dell’istituto centrale di Francoforte.

Breaking news

11:17
Samsung annuncia un buyback da 10.000 miliardi di won nel 2025

Samsung Electronics ha svelato un piano di riacquisto di azioni pari a 10.000 miliardi di won, con l’obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti, da completare entro il 2025.

10:53
Lenovo, ricavi in crescita del 24% nel secondo trimestre 2024

Lenovo Group ha registrato un aumento dei ricavi del 24% nel secondo trimestre dell’esercizio 2024-25, raggiungendo 17,9 miliardi di dollari. Il consiglio di amministrazione ha annunciato un acconto sui dividendi di 8,5 centesimi per azione. Il CEO, Yuanqing Yang, esprime fiducia nella crescita futura grazie all’innovazione nell’intelligenza artificiale ibrida.

10:07
Prysmian: OK da cda per programma EMTN per rifinanziare il debito esistente

Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente

09:13
Piazza Affari debole in avvio, Generali in controtendenza

Partenza in ribasso per Piazza Affari e le altre borse europee. Bene Generali Assicurazioni dopo i risultati del terzo trimestre

Leggi tutti