13:46 venerdì 18 Novembre 2016

Parla l’ex socio di George Soros: rally oro e argento in stile anni ’70

Le quotazioni dell’oro oggi sono in ribasso e alle 13.20 circa ora italiana cedono -0,52%, a quota 1.210,60 punti. Gli analisti tuttavia rimangono bullish sul bene rifugio per eccellenza e in generale sul settore delle materie prime che ha assistito nell’ultimo periodo a un boom di acquisti, soprattutto nel comparto dei metalli di base.

Victor Sperandeo, amministratore delegato di Alpha Financial Technologies LLC, che ha lavorato in passato per l’investitore miliardario George Soros, prevede che sia oro che l’argento balzeranno ancora, segnando un rally in stile anni ’70.

Così Sperandeo sul trend delle materie prime e dei metalli, con riferimento alla recente performance dei metalli di base.

“I metalli di base stanno schizzando verso l’alto. Il motivo? Risiede nelle scorte, che ormai erano così basse, a fronte di una domanda in ripresa. L’inflazione sta salendo ovunque, visto che tutte le valute a livello mondiale continuano a crollare, a eccezione del dollaro Usa”.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti