09:55 mercoledì 23 Novembre 2016

Russia, embargo sul cibo importato dall’Ue continuerà “il più a lungo possibile”

L’embargo russo nei confronti del cibo importato dall’Unione europea continuerà “più a lungo possibile”. Lo ha fatto sapere il presidente della Russia Vladimir Putin. Intervenuto durante il forum dell’organizzazione sociale e politica ‘Fronte popolare russo’ svoltosi ieri a Mosca, lo zar del Cremlino ha dichiarato che la rappresaglia per le sanzioni economiche imposte dall’Occidente contro la Russia continua.
 “Lo prolungheremo per quanto più possibile”, ha detto Putin in merito all’embargo rispondendo alla dichiarazione di un imprenditore del settore alimentare di Kaliningrad che ha invitato il presidente a “non abolire in nessun caso le sanzioni, dal momento che noi dipendiamo da esse”. Più che dal libero commercio le relazioni tra Europa e Russia continueranno ancora per un bel po’ a essere segnate da una tendenza al protezionismo.

Breaking news

08:40
Perplexity AI punta a raddoppiare valutazione a oltre $8 mld

Perplexity AI, supportata da Bezos, ha avviato discussioni per una raccolta fondi per portare la sua valutazione oltre $8 mld.

08:26
Banca Mediolanum: Standard Ethics alza il rating ESG

Rating sostenibilità in evidenza per Banca Mediolanum: Standard Ethics migliora il Corporate Standard Ethics Rating (SER) a “EE” dal precedente “EE-”, con outlook positivo

08:22
Rating Italia: Fitch migliora Outlook a stabile, tutto confermato da S&P

Rating Italia sotto la lente delle agenzie di rating, con Fitch che migliora l’oulook a positivo da stabile

08:09
Germania: -1,4% a/a PPI a settembre, -0,5% m/m

Per la Germania in uscita oggi l’indice dei prezzi alla produzione per settembre: -1,4% a/a PPI, -0,5% m/m

Leggi tutti