10:39 venerdì 25 Novembre 2016

Manovra: arriva il primo ok dalla Commissione bilancio

ROMA (WSI) – Arriva il primo sì alla manovra 2017-2019 da parte della Commissione bilancio della Camera che ieri ha approvato 241 modifiche che vanno all’ampliamento delle finalità cui possono essere destinati i 5 miliardi di investimenti pubblici del “Fondo Renzi”, alle pensioni con l’allargamento delle platee sia per l’uscita anticipata delle lavoratrici sia di beneficiari dell’ottava salvaguardia-esodati.

Sul fronte lavoro si segnalano gli ulteriori finanziamenti per la proroga al 31 dicembre 2017 dei benefici contributivi per le assunzioni e per i percorsi formativi in alternanza scuola-lavoro. Nel capitolo welfare si segnala l’aumento degli assegni ai nuclei con 4 figli e il congedo obbligatorio per i papà.

Breaking news

18/09 · 17:37
Piazza Affari sotto la parità prima della Fed, tracollo Campari

Finale sottotono per le borse europee aspettando la decisione della Fed sui tassi. A Piazza Affari giù Campari e Poste Italiane

18/09 · 16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

18/09 · 16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

18/09 · 15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

Leggi tutti