07:54 mercoledì 7 Dicembre 2016

Pop Vicenza, ex patron di Mps Fabrizio Viola è stato nominato nuovo AD

Fabrizio Viola è il nuovo amministratore delegato di Banca Popolare di Vicenza. Il CdA riunitosi ieri sotto la presidenza di Gianni Mion ha cooptato l’ex Ceo di Mps e Pop Emilia. Il voto a favore di Viola, del cui profilo è piaciuta l’esperienza pluriennale al vertice di diverse banche italiane, anche in contesti di ristrutturazione e rilancio dell’attività, è stato unanime.

Viola ha già lavorato per Pop Vicenza, in qualità di direttore generale della banca. Nel periodo 1990-2001 il manager ha ricoperto cariche nel gruppo IMI, nel gruppo Fondiaria e, appunto, alla Banca Popolare di Vicenza.

“La nomina di Fabrizio Viola” – ha dichiarato il Presidente Gianni Mion – “sottolinea la volontà di rafforzare il processo di rilancio, anche nella prospettiva della definizione del piano di fusione con Veneto Banca, da sottoporre in tempi brevi all’Autorità di Vigilanza e agli azionisti”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità (+0,2%)

Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti

16:36
Wall Street apre in rialzo: Nvidia e le tensioni geopolitiche influenzano i mercati

Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.

15:44
Tim: al via investimento da 130 mln per cloud

Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti

15:41
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: toccato il minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.

Leggi tutti