10:34 mercoledì 7 Dicembre 2016

Assicurazioni, si tratta per cessione Generali France ad Allianz. Titolo corre

Un consorzio di gruppi francesi avrebbe espresso interesse ad acquistare il ramo francese delle Assicruazioni Generali. L’idea è quella dii vendere le attività ad Allianz per favorire una fusione con Axa.  Secondo le indiscrezioni de Il Giornale sarebbe il numero uno delle Generali, Philippe Donnet, che vorrebbe portare a termine l’operazione.

Stando alle indiscrezioni il direttore generale di Generali si recherà a Monaco di Baviera “dove, insieme ai consulenti di Morgan Stanley, avrebbe un appuntamento nel quartier generale di Allianz per parlare di Generali France. Alla controllata transalpina del gruppo italiano sarebbero interessati i rivali tedeschi di Allianz e lo avrebbero fatto capire in questi mesi”.

Il titolo del gruppo di Trieste guadagna il 2,42% al momento in Borsa attestandosi a 13,4 euro. Generali

 

 

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti