Time incorona Donald Trump persona dell’anno
NEW YORK (WSI) – Donald Trump guadagna il titolo di persona dell’anno secondo il Time. La rivista americana ha dunque scelto il ‘presidente degli Stati divisi d’America’ come il personaggio più significativo del 2016. Al secondo posto, nella classifica del giornale come in quella del voto, si è piazzata la candidata democratica HIllary Clinton. In lizza, tra gli altri candidati alla copertina, c’erano anche il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, gli hacker e la cantante Beyoncè.
“È un grande onore, significa molto” ha commentato il magnate, appena appresa la notizia.
“È la noventesima volta che nominiamo la persona che ha avuto maggiore influenza, nel bene e nel male, sugli eventi dell’anno. Quindi cos’è quest’anno, migliore o peggiore? La sfida per Donald Trump è quanto profondamente il Paese è in disaccordo sulla risposta”, scrive il settimanale, ricordando che “è difficile misurare la dimensione della rottura” provocata dal repubblicano, che entrerà a gennaio alla Casa Bianca al posto di Barack Obama. Il magazine ha sottolineato che il magnate del real estate e proprietario di casinò, diventato poi star della televisione e provocatore, non ha alcun tipo di background politico, ma “sarà presidente, nel bene e nel male”.
E’ intanto attesa per la prossima settimana la nomina del nuovo segretario di Stato. E, da quanto si apprende, Mitt Romney sarebbe ancora in lizza.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.