11:23 martedì 13 Dicembre 2016

Murdoch si compra Sky, lancia Opa in contanti

Fox sta per lanciare un’Opa in contanti su Sky che valuta il gruppo media britannico 10,75 sterline per azione. Con uno schema concordato dai due gruppi, a Fox basterà ottenere il via libera dal 75% dei soci azionisti di Sky per ricevere l’approvazione alla scalata, anziché il 90% dei voti che servirebbe in condizioni normali.

Tramite l’emittente Fox Rupert Murdoch – azionista di maggioranza dell’americana News Corp, tra i primi gruppi media al mondo – detiene già il 40% di Sky e sembra che abbia intenzione di confermare Jeremy Darroch come amministratore delegato del canale televisivo presente anche in Italia. I titoli di Sky fanno un balzo superiore a un punto percentuale stamattina alla Borsa di Londra. Negli ultimi sei mesi le azioni sono salite di più del 6%.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità alla vigilia della Bce

Finale in ordine sparso per le borse europee. Positiva Piazza Affari, alla vigilia della riunione della Bce, Proseguono le trimestrali Usa

16:22
Wall Street apre stabile tra oscillazioni tecnologiche e il calo del petrolio

Wall Street apre con una lieve stabilità dopo una giornata negativa. Nvidia e AMD recuperano parzialmente, mentre ASML continua a perdere terreno. I principali indici mostrano variazioni minime, con il Dow Jones in lieve rialzo e il Nasdaq in calo. Il prezzo del petrolio WTI registra un leggero decremento al Nymex.

15:55
Accenture introduce LearnVantage in Italia: investimento 1 mld $ in tre anni

Accenture ha lanciato in Italia LearnVantage, una piattaforma di apprendimento avanzata che sfrutta l’intelligenza artificiale per accelerare le trasformazioni tecnologiche nelle organizzazioni. L’iniziativa include un investimento di oltre 1 miliardo di dollari e l’acquisizione di Udacity.

15:14
Prezzi import-export USA in calo a settembre 2024

A settembre 2024 i prezzi import-export degli Stati Uniti hanno subito un calo significativo, secondo il Bureau of Labour Statistics. I prezzi import hanno registrato una variazione negativa dello 0,4% su base mensile, mentre i prezzi export sono diminuiti dello 0,7%. Questo trend riflette un quadro economico complesso, con variazioni anche al netto delle importazioni di petrolio e dei prodotti agricoli.

Leggi tutti