11:19 giovedì 15 Dicembre 2016

Telecom Italia +4%. Rumor controffensiva Fininvest per battere Bolloré

Osservata speciale a Piazza Affari è non solo Mediaset, il cui titolo ha ceduto fin oltre -7% in Borsa riportando la flessione peggiore in quattro mesi, ma anche Telecom Italia. Indiscrezioni stampa segnalano che, nello scontro tra Silvio Berlusconi e il finanziere Vincent Bolloré su Mediaset, la holding controllata dalla famiglia Berlusconi Fininvest (che al momento detiene la quota di controllo in Mediaset) potrebbe lanciare una controffensiva contro Vivendi, entrando nel capitale di Telecom Italia. La francese Vivendi è infatti presente anche nel capitale di Telecom Italia, con una quota del 24,5% circa.

Alle 11.15 ora italiana, sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari, il titolo Telecom Italia beneficia dell’appeal speculativo e sale +3,73%, a 0,793 euro. Mediaset arretra del 5,30% a 3,428 euro. Proseguono i forti scambi sul titolo Mediaset.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti